La paritetica del nostro CDD (DISAT) composta dai docenti: Annalisa Tunesi (Presidente), Marina Lasagni, Roberto Della Pergola; e per la componente studente da: Gabriele Beretta (Vicepresidente), Giovannni Lovati e Matteo Mastropierro (entrambi del terzo anno LT) si è riunita Venerdì 29 Gennaio e Lunedì 1 Febbraio. 
In questi due incontri si è discusso del regolamento del nuovo corso di LM in Marine Sciences-Scienze Marine che verrà attivato nel prossimo anno accademico (2016/2017).
Il Corso di Laurea Magistrale in Marine Sciences - Scienze Marine (classe LM-75) è un corso di studi internazionale istituito congiuntamente con la Maldives National University.
Il Corso di Laurea Magistrale ha l'obiettivo di assicurare allo studente una formazione di livello avanzato che prepara ad attività professionali di elevata qualificazione e specializzazione nell'ambito delle scienze marine. Le lezioni saranno impartite da docenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, della Maldives National University e di altre Università e Enti di ricerca stranieri.
Il Corso è articolato su due anni e prevede l’acquisizione di 120 CFU e il superamento di 12 esami, secondo la normativa nazionale vigente, ai fini del conseguimento della laurea magistrale in MarineSciences-Scienze Marine. Nell'anno accademico 2016/2017 sarà attivato il primo anno di corso.
La lingua ufficiale del Corso è l'inglese.